OSC Innovation – Eventi

Creazioni

Service

Alcune delle nostre case history

"L'Avventura della Moneta"

Sfida

Banca d’Italia – Eurosistema vuole comunicare in modo accessibile e coinvolgente il complesso mondo della moneta e della finanza a un pubblico ampio e variegato. La necessità di divulgare concetti non semplici in modo comprensibile, enfatizzando l’importanza degli eventi economici nel contesto nazionale, richiede un approccio innovativo ed efficace. La scelta di creare una mostra tecnologicamente avanzata, che anticipa l’esposizione museale permanente, richiede il coinvolgimento di un team multidisciplinare e, allo stesso tempo, altamente specializzato.

Soluzione

La mostra immersiva “L’Avventura della Moneta”, ospitata presso il Palazzo Esposizioni Roma dal 31 ottobre 2023 al 28 aprile 2024, realizzata con l’Installazione e il set up degli allestimenti tecnologici a cura di OSC Innovation, che ha gestito progettazione e sviluppo IT di:

  • Sistemi interattivi per i visitatori.
  • Installazione e configurazione delle proiezioni immersive.
  • Applicativi in uso al personale di sala.
  • Sistemi tecnologici per l’inclusività attraverso l’utilizzo di wearable.

Questo progetto ambizioso è un’anteprima del futuro Museo della Moneta (MUDEM) della Banca d’Italia, che aprirà nel 2025 presso Villa Hüffer. Grazie alle avanzate soluzioni tecnologiche proposte da OSC Innovation, la Mostra offre uno straordinario viaggio di scoperta della moneta, partendo dalle tavolette sumere e arrivando alle moderne banconote. Le interazioni spettacolari tra video e automazioni rendono la Mostra un innovativo strumento di edutainment per agevolare una migliore comprensione della finanza e dei mercati.

 

I dinosauri sono tra noi

Universal

Banca d'Italia

Sfida

Per il lancio del film Jurassic World Il Dominio, Universal ha programmato una serie di eventi nelle principali città d’Europa. Per la tappa di Roma, ci è stato chiesto di installare un ledwall 8x8m su cui riprodurre un Gigantosauro da animare in real time, da lasciar interagire con il pubblico.

Soluzione

Il cliente ci ha fornito la base del Gigantosauro in 3D, e ci ha affidato la gestione dell’evento. Abbiamo individuato la location nell’area di Terme di Caracalla, abbiamo creato il parco paleontologico, installato ledwall, regia e sistema audio. Infine, abbiamo gestito la regia e l’animazione del Gigantosauro in tempo reale.

5G in tour

Vodafone

Sfida

Per la presentazione della rete 5G, Vodafone ha organizzato un tour a tappe nelle principali città italiane per incontrare e coinvolgere i clienti business. Oltre ad aver richiesto l’integrazione di elementi innovativi – presentazione con robot – il cliente ci ha affidato la gestione multimediale dell’evento.

Soluzione

Oltre ad aver realizzato i componenti scenici – palco, quinte e area 5G – abbiamo configurato una regia in grado di gestire i diversi segnali A/V e installato i relativi componenti hardware.

Scopri i nostri servizi

il tuo evento .